Dove dormire

Affittacamere Casa Noemi

Affittacamere Casa Noemi

 

Breve descrizione:

Nel cuore di Valeriano il turista ha la possibilità di alloggiare nella graziosa Casa Noemi, un’abitazione di recente ristrutturazione, subito riconoscibile per gli infissi rossi, completamente arredata, con due posti letto, bagno, terrazza e uso indipendente della cucina. L’edificio si trova nei pressi di una pizzeria, un negozio di alimentari, due bar e una rivendita di giornali. 

Referente:
Noemi Bulfon

Indirizzo:
via Roma, 79 Valeriano di Pinzano al Tagliamento (PN)

Telefono:
0432.950061

Posta elettronica:
bulfon@bulfon.it

Sito internet:

www.bulfon.it

Servizi offerti:
Aperto tutto l’anno. Pernottamento con indipendente uso della cucina; degustazione di vini autoctoni IGT di produzione aziendale.

Alloggio agrituristico Bulfon

Denominazione:

Alloggio agrituristico Bulfon

 

Breve descrizione:

L’alloggio agrituristico di recente ristrutturazione è stato accreditato da Ersa con 4 margherite. Aperto tutto l’anno, è collocato in mezzo alla campagna, distante dai rumori e dal traffico. Ha quattro camere con ampio bagno, una sala per la prima colazione, un giardino in cui ristorarsi, un vigneto ed un’ampia piscina per rilassarsi in un’oasi di verde, con lo sfondo delle Prealpi carniche. Al turista viene offerta anche la possibilità di una visita guidata all’azienda vitivinicola Bulfon che dispone di alcuni ettari di vigneti coltivati esclusivamente con vitigni autoctoni della zona, di una moderna cantina e di una sala degustazione in cui può assaggiare i rari vini autoctoni della zona.


Referenti:
Lorenzo Bulfon e Luisa Baulini

Indirizzo:
via Sottoplovia, 28 Valeriano di Pinzano al Tagliamento (PN)

Telefono:
0432.950772 -  cell. 347.7526322

Posta elettronica:
info@bulfonagriturismo.com

Siti internet:

www.bulfonagriturismo.com

www.bulfon.it

Servizi offerti:
Pernottamento e prima colazione; degustazione di vini autoctoni Igt di produzione aziendale, accoglienza di comitive, fattoria didattica con percorsi dedicati alla cultura, alla storia e all’arte del territorio indirizzati a  gruppi di adulti e studenti delle scuole superiori, accompagnamento alle chiese del comune con importanti opere d’arte; escursioni a piedi o in bicicletta lungo sentieri e pista ciclabile all’interno del territorio incontaminato della Val Cosa e della Val d’Arzino; nei dintorni visite al fiume Tagliamento, alla cittadina medievale e alla Scuola di mosaico di Spilimbergo e a San Daniele del Friuli, patria del noto prosciutto friulano Dop.  

Bed and Breakfast "Alice"

Denominazione:
Bed and Breakfast "Alice"

Breve descrizione dell'Azienda:
Come nel classico, unico e reale Bed and Brakfast all'inglese, con cordialità, la famiglia accoglie gli ospiti al piano terra di una villetta situata nel centro del piccolo e tranquillo paese di Pinzano. I locali che essa utilizza abitualmente, nei periodi di disponibilità sono messi ad esclusivo uso degli ospiti.

Referente:
Sig.ra Ombretta Mingolo

Indirizzo:
Via Circonvallazione n. 19 - 33094 Pinzano al Tagliamento

Contatti:
cell. 333 3659335

Sito web:
http://www.bbalice.it/

Servizi offerti:
Contesto completamente indipendente; pernottamento e prima colazione; bagno, giardino, cucina a disposizione.

AZIENDA AGRITURISTICA ANTICA DIMORA

Azienda agricola ed agrituristica a conduzione familiare - fattoria didattica con attività rivolte a bambini ed anziani.La struttura è idonea per i diversamente abili.

REFERENTE Pognici Luciano
INDIRIZZO Via Roma, 87 33090 Valeriano
TELEFONO 0432 950782
FAX 0432 950782
Posta Elettronica

www.fattoriadidatticailgirasole.it

SERVIZI OFFERTI

Pernottamento con prima colazione - Le attività nella fattoria "Il Girasole" si svolgono dal 15 marzo al 15 novembre.Visite didattiche i giorni di martedì, mercoledì e giovedì con inizio alle ore 9.30 e termine alle ore 15.00, la pausa pranzo di un'ora si svolge dalle ore 12.00 alle ore 13.00.

La proposta didattica si adegua alle specifiche esigenze dei gruppi interessati. Le aree tematiche sono: Educazione ambientale, biodiversita', educazione alimentare, mautalità e creatività.