TRASPARENZA, VALUTAZIONE e MERITO

FUNZIONARIO ANTIRITARDO

Funzionario "anti-ritardo"

Con Delibera di G.C. n. 73 del 26/11/2012 "Individuazione del funzionario anti-ritardo" il comune di Pinzano al Tagliamento, nell'ambito delle figure apicali dell'Amministrazifone, ha individuato il soggetto "cui è attribuito il potere sostitutivo nella conclusione del procedimento, in caso di mancata emanazione di un provvedimento amministrativo nei termini stabiliti per legge o per regolamento"

Il termine per concludere i procedimenti è di norma 30 (trenta) giorni, salvo che non isa diversamente stabilito dalla legge o dalla Giunta Comunale.

I richiedenti, decorso inutilmente il termine, possono rivolgersi al responsabile a cui è sato attribuito il potere sostitutivo perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, rilasci l'atto amministrativo richiesto attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.

Il responsabile a cui sono stati attribuiti i poteri sostitutivi è il Vice Segretario del Comune, dott. Gilberto Ambotta.

Coloro che intendono avvalersi di questa procedura devono inoltrale il Modulo di richiesta in formato cartaceo a:

  • Comune di Pinzano al Tagliamento Via XX Settembre n. 53 - 33094 Pinzano al Tagliamento (PN)

Via pec:

L. N. 190/13.11.2012 - RESPONSABILE COMUNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

Legge n. 190 del 13.11.2012 - Disposizione per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione - Nomina Responsabile comunale prevenzione della corruzione.

Con decreto sindacale n. 02 del 27.02.2013 è stato nominato Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Pinzano al Tagliamento il Vice Segretario dott. Gilberto AMBOTTA.

Vedi nomina

DECRETO LEGISLATIVO 14/03/2013 N. 33

Disciplina degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte della P.A.

Vedi nota prot. n. 11/Int - Vice Segretario

D.L. N: 78/2009 CONV. IN L. N. 102/2009 - MISURE ORGANIZZATIVE TEMPESTIVITA' PAGAMENTI

Si porta a conoscenza che con Delibera di Giunta Comunale n. 40 del 17 giugno 2013 sono state definite le "Misure organizzative per garantire la tempestività dei pagamenti da parte dell'Ente ai sensi dell'art. 9 del D.L. n. 78/2009, convertito in Legge n. 102/2009"

Vedi atto

CURRICULUM VITAE

Vice Segretario Reggente

Responsabile del Servizio Amm.vo/Economico-Finanziario

Dott. Gilberto AMBOTTA

Curriculum Vitae

 

Sindaco

Del Basso dott.ssa Debora

Curriculum Vitae

Vice Sindaco

Millin Raffaele

Curriculum Vitae

Responsabile dei Servizi Tecnici

Geom. Maurizio MARCUZZI

Curriculum Vitae

ORGANIGRAMMA

Vedi

Diverse Leggi recentemente emanate (in ultimo la L. n. 69 del 18.6.2009 e il D.Lgs. n. 150 del 27.10.2009), dispongono che le Pubbliche Amministrazioni provvedano a rendere accessibili molti dei propri dati, mediante la pubblicazione degli stessi sul proprio sito istituzionale.

In questa sezione, sono disponibili, fra l'altro, i dati seguenti:

  • tassi di assenza e presenza dei dipendenti comunali;
  • la documentazione trasmessa annualmente all'Organo di Controllo in materia di contrattazione integrativa (conto annuale e contratti decentrati integrativi);
  • gli incarichi di indirizzo politico-amministrativo (Sindaco, Assessori e Consiglieri), dirigenziali e di posizione organizzativa, gli incarichi conferiti a dipendenti pubblichi o ad esperti esterni;
  • informazioni inerenti al sistema di premialità dei dipendenti comunali, compresi i nominativi e i curricula dell’organo preposto alla valutazione.

La diffusione dei dati sopra citati rientra in un generale orientamento normativo, teso a facilitare i rapporti tra Cittadini e l’Amministrazione e finalizzato a garantire un miglioramento dell’efficienza dell’apparato burocratico.

Cliccando sulle voci seguenti si possono consultare i dati relativi alle seguenti CATEGORIE:

Si comunica che l'ente nella propria dotazione organica non ha figure dirigenziali fatta eccezione per il Segretario Comunale.

ed inoltre, informazioni, atti, documentazione relativamente a: