Servizio Lavori Pubblici

RESPONSABILE:
geom. Maurizio MARCUZZI
Via XX Settembre 53 - 2' piano - Pinzano al Tagliamento (PN)
Tel: 0432 950154  -  Fax: 0432 950129
E-MAIL: tecnico@comune.pinzanoaltagliamento.pn.it

ORARIO PER IL PUBBLICO:
martedì 10.00 - 12.00     giovedì 16.00 - 18.00
da lunedi a venerdì previo appuntamento telefonico

COLLABORATORE:

Tatiana DE STEFANO
Tel: 0432 950154  -  Fax: 0432 950129
E-MAIL: manutentivo@comune.pinzanoaltagliamento.pn.it

COMPETENZE:
. Supporto normativo all'attività tecnica ed amministrativa di competenza del Settore Lavori Pubblici mediante l'analisi della legislazione nazionale e regionale.
· Redazione delle domande annuali di finanzamento delle varie opere pubbliche.
· Proposta e predisposizione del Piano Annuale e Triennale delle Opere Pubbliche.
· Codifica e gestione informatica dei singoli progetti.
· Predisposizione degli atti amministrativi iniziali quali la progettazione di massima, la definizione dei quadri economici connessi con la realizzazione di ogni singolo lavoro pubblico.
· Individuazione per mezzo di gare dei progettisti delle opere pubbliche avendo cura di non superare i limiti imposti alle spese tecniche dall’ente Regione F.V.G.
· Fornitura ai tecnici del supporto giuridico/amministrativo per la formazione degli atti.
· Gestione del sistema informatico relativo alle procedure connesse con la realizzazione di opere pubbliche di competenza del Settore.
. Verifica, in tale campo, dello svolgimento delle procedure, l'aggiudicazione delle stesse, l'aggiornamento delle
scadenze istituzionali e normative e verifica dello stato di conformità della spesa con le previsioni di bilancio.
· Gestione dei rapporti con l'Autorità di Vigilanza in materia di Lavori Pubblici e con l'Osservatorio dei Lavori Pubblici Nazionale.
· Gestione e tenuta dell'archivio, degli atti amministrativi di competenza del settore
· Gestione e controllo della completezza formale e sostanziale degli atti amministrativi in genere necessari per l'attività del settore.
· Collaborazione con gli altri Uffici competenti per la predisposizione degli atti connessi all'attività assegnata in particolare con l’area economico finanziaria e con il servizio espropri ed occupazioni.
· Reperimento di tutte le autorizzazioni e/o partecipa alle conferenze dei servizi necessari al corretto avanzamento dei progetti pubblici.
· Gestione dell'esecuzione e il collaudo delle opere di competenza sia che venga affidata all'esterno a professionisti, o che venga effettuata dalla struttura del settore.
· Redazione dei disciplinari di incarico professionale esterni nonchè consulenze in materia di normativa tecnica ad alto contenuto specialistico.
· Reperimento di tutti i D.U.R.C. documenti di regolarità contributiva delle imprese appaltatrici e relativi subappaltatori.
· Gestione e controllo delle richieste di subappalto.
· Supervisione dei relativi procedimenti con controllo degli aspetti economici, tempistici e di interazione con i privati cittadini o altri enti.
· Predisposizione de gli atti di contabilità finale e di collaudo.
· Redazione delle rendicontazioni obbligatorie.
. L'ufficio è occupato quotidianamente a soddisfare le varie richieste dei cittadini, dei professionisti e degli imprenditori durante l'orario di apertura al pubblico o via telefonica ed e-mail.

Procedimenti: